Si Fa Soul Singers
Coro Gospel & Pop, Torino
Chi Siamo
Il coro dei Si Fa Soul Singers è nato a Torino nel 2008 grazie a un gruppo di giovani appassionati di musica gospel e soul contemporanea. L’avventura musicale è iniziata intorno ai titoli più noti del repertorio, come Amazing Grace, Amen, This little light.
Già accompagnato dalla pianista concertista Angiola Rocca, incontra nel 2010 il suo attuale direttore, il maestro Roberto Rega, che permette l’apertura a un repertorio completamente nuovo e ad una veloce crescita. Grazie alla collaborazione con il pianista jazz Fabio Gorlier, straordinario talento delle scene internazionali attuali, il plauso del pubblico non è mai mancato.
Le esibizioni dei Si Fa Soul Singers in altre città italiane e all’estero cominciano sin dal 2012. Essi presentano nei loro programmi capolavori della musica pop, gospel,e soul come Bridge over troubled water (Simon & Garfunkel), I love the Lord (Whitney Houston), Joyful, Joyful (dal film Sister Act 2), opere di Kirk Franklin e la tradizione afro-americana (The Lion sleeps tonight, Hallelujah Siyahamba…) e canti natalizi tradizionali (Jingle Bell Rock, Santa Claus is coming to town), pur concentrandosi su arrangiamenti più moderni.
Il coro anima spesso serate in teatri, chiese, luoghi storici e all’aperto, matrimoni, eventi di beneficenza e concerti di Natale. Ha inoltre partecipato a importanti eventi a Torino e non solo:
– Sanremo Junior (Torino, 2011)
– Estatica (Pescara, 2012)
– Schools International Talents (Torino, 2012)
– Concerto nella Chiesa di San Giuseppe di Ginevra (Ginevra, 2012)
– Turin Choral Marathon (Torino, 2015)
– La Mostra della Sacra Sindone (Torino, 2015)
– Piemonte in canto (edizioni del 2015 e 2016)
– Concerto nella Cattedrale di Ginevra (Ginevra, 2016)
– La Cena dei Mille (Torino, 2016)
– Concerto di San Giovanni in piazza Carignano (Torino, 2018)
– concerto a due cori alla Gran Madre di Dio (Torino, 2018)
– Inaugurazione del Nuovo Sagrato della Chiesa S.S. Annunziata (Pino Torinese, 2019).
Proudly powered by WordPress